STUDIO LEGALE ACCOSSATO

Lo studio presta assistenza legale prevalentemente nel settore del diritto civile svolgendo la propria attività per conto di aziende e di privati, in controversie giudiziali, in procedimenti arbitrali, in attività di conciliazione, e presta inoltre attività di consulenza in ambito extragiudiziale e contrattuale.

Lo studio non si occupa infatti esclusivamente di attività giudiziale-contenziosa, ove l’ avvocato è chiamato ad intervenire in un contesto in qualche modo "cristallizzato", in cui l’obiettivo è, nei limiti del possibile, di fare in modo che dalla controversia derivino per il proprio cliente le conseguenze più favorevoli (o meno sfavorevoli, a seconda dei casi).

E’ ormai opinione comune, suffragata da notizie di cronaca e da esperienze personali, che purtroppo il nostro sistema giudiziario certo non brilla per efficienza e sollecitudine e spesso finisce per scontentare tutti i contendenti.

Pertanto, in tale contesto emerge con evidenza come il professionista possa e debba svolgere un servizio di consulenza di fondamentale utilità, volto a prevenire, per quanto possibile, lunghi e costosi contenziosi o scelte legalmente errate o scorrette da parte del cliente, da cui possono derivare conseguenze economicamente ed emotivamente molto onerose.

In tale ottica, lo studio fornisce una più ampia assistenza volta a prevenire il contenzioso ed a coadiuvare l’assistito nell’impostazione e nella gestione de propri rapporti giuridici e nello svolgimento di tutte quelle incombenze che richiedono preparazione professionale specifica.

A tal fine si offre anche un servizio di consulenza aziendale rivolto alle piccole e medie imprese particolarmente vantaggioso, perché finalizzato a prevenire il rischio del contenzioso giudiziario con costi decisamente più contenuti.

Per avere maggiori informazioni potete visitare il resto del sito e contattarci direttamente agli indirizzi presenti nella sezione Home oppure tramite mail nella sezione Contatti.